Computer

Scritto da Noel75
Pubblicato: Venerdì, 17 Novembre 2017 08:33

La città tedesca, Monaco di Baviera, ha deciso di terminare l'esperienza iniziata nel 2012 (ma già se ne parlava nel 2003) con Linux, infatti il 23 novembre il consiglio comunale approverà il passaggio della sua infrastruttura LiMux (una distro di Linux creata appositamente) a Windows.

I computer che subiranno questo passaggio sono circa 20.000 e saranno dotati tutti di Windows e Office (attualmente utilizzano LibreOffice).

Alla base della proposta, vi è la necessità di adottare strumenti di produttività diffusi e conosciuti, cosi come la prospettiva di semplificare i processi di assistenza e sviluppo.

Da notare che l’infrastruttura non è riuscita mai a eliminare del tutto la dipendenza da Windows, in particolare per l’uso di sistemi di Oracle e SAP e l’impossibilità di visualizzare o modificare correttamente alcuni documenti in PDF, in particolare quelli scambiati con l’esterno.

Scritto da Noel75
Pubblicato: Venerdì, 08 Settembre 2017 15:54

Ultimamente abbiamo visto alcuni artisti (sia Grafici, Musicisti, DeeJay etc.) passare dalla piattaforma a Apple a quella Micorsoft.

Bene, l'ultima a fare questo passo è Juicy M che, in America è un DJ molto conosciuto, a tal punto da vantare su YouTube un milione di abbonati e ben 4 milioni di seguaci su Facebook!

Fin'ora si è sempre esibita con il suo MacBook Pro ma adesso è passata a Surface Studio.

Addirittura nella perfomance che vedrete andando su questo link, oltre al Surface Studio utilizza un controller della XBOX, il tutto comandato tramite l'App Djay pro che trovate a questo indirizzo nello store di Windows.

N.B.: Una demo cosi non può essere assolutamente realizzata su piattaforma alternative

 

Scritto da Noel75
Pubblicato: Giovedì, 31 Agosto 2017 18:05

All'IFA di Berlino Razer ha annunciato Basilisk, un mouse personalizzabile con funzionalità avanzate per giochi FPS (sparatutto in prima persona).

Come per i precedenti Razer Lancehead Tournament Edition e Razer DeathAdder Elite anche questo è dotato di un sensore ottico 5G da 16.000 DPI reali.

Inoltre, grazie al meccanismo Razer Mechanical Mouse Switch viene assicurato un ciclo di vita leader del settore di 50 milioni di clic!

Dichiarazione:

"Le possibilità di personalizzazione del Razer Basilisk lo differenziano dagli altri mouse per FPS, ed è qualcosa che ci rende particolarmente orgogliosi", afferma Min-Liang Tan, co-foundatore e CEO di Razer. "Si tratta di un device pensato per tirare fuori il massimo delle prestazioni da ogni stile di gioco negli sparattutto in prima persona. Per titoli quali CS:GO, PUBG, Quake e simili, non vi è nulla di meglio."

Scritto da Noel75
Pubblicato: Martedì, 22 Agosto 2017 17:58

L'ISDA USA ha premiato nella categoria “consumer technology” due prodotti Microsoft. Il nuovo All in One di Microsoft che si è aggiudicato la prima posizione e la consolle XBOX ONE S si aggiudica la terza posizione

Scritto da Noel75
Pubblicato: Martedì, 22 Agosto 2017 10:45

Costruito e sviluppato appositamente per coloro che sono soliti giocare da computer portatili, questo notebook è dotato di un sistema di raffreddamento tale che consente l’ overclock del processore (un Intel Core i7 sbloccato), ma anche della memoria e dei chip grafici.

Tra le caratteristiche di rilievo troviamo un monitor da ben 17" fino a 120 Hz (sia FullHD che 4k), una GeForce GXT 1080 e una tastiera meccanica è programmabile a piacimento (dotata di un sistema di illuminazione RGB).

Il costo di questo bel portatile è di ben 2.799€

4W TV 1

Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online

Accesso Utenti